Qui Nocerina: ecco la situazione dei molossi nella settimana decisiva

Nuovo fuori programma, stavolta quasi comico, ad anticipare la seduta di allenamento pomeridiana della Nocerina. Poco prima dell’inizio, è arrivata allo stadio una squadra di calcio, probabilmente russa, che era stata indirizzata al San Francesco, a detta di un dirigente, per disputare una gara amichevole. Grosso equivoco, da subito apparso tale anche perché non è certo consuetudine, a stagione in corso, assistere a test-match di martedì. La chiacchierata chiarificatrice è servita a rimandare via il torpedone della squadra russa, lasciando spazio al canonico allenamento dei rossoneri agli ordini di Auteri.
Intanto ha subito un’accelerazione l’operazione recupero Farias e Barusso: potrebbero farcela, almeno per rientrare tra i disponibili. Assenti Pomante, Russo, Negro, Suarino. Allenamento differenziato per Parola e Pagano. Partitella a campo ridotto finita col successo dei Verdi sui Blu per 4-2. La formazione dei Blu: Aldegani; Esposito, Rea, Di Maio, Giuliatto; Bruno, Chiavazzo; Laverone, Castaldo, Merino. Verdi: Concetti; Alcibiade, De Franco, Figliomeni, Bolzan; Lettieri. Mingazzini; Catania, Ramaglia, Figliolia. Per i Blu a segno Merino e Laverone. Per i Verdi i gol di Catania (2), Ramaglia, Figliolia.
Il capitano della Nocerina Alessandro Bruno invita la squadra a non mollare: “Fino a metà ripresa ai ragazzi ho detto che non è finita, col Padova dobbiamo fare la stessa partita fatta col Verona. Determinazione, concentrazione, intensità . Siamo obbligati, anche se la salvezza, cioè la partecipazione ai playout, a questo punto non dipende solamente da quel che faremo noi. Serviranno pure i risultati favorevoli dagli altri campi. Noi però faremo la nostra parte, mettendo in campo domenica tutto quel che abbiamo”.
TIFOSI: Dopo una settimana tesa per via delle contestazioni a Castaldo, da stamattina nelle Biglietterie Ufficiali rossonere, è possibile ritirare il Biglietto Omaggio per assistere gratuitamente alla gara Nocerina-Padova. Il presidente dei Molossi Citarella infatti vuole riempire lo stadio perché la gara è di vitale importanza.
Fonte | Resport.it