Dal Canto: “Ingiusto non giocare tutti in contemporanea, ormai dipendiamo dalle televisioni”

Conferenza Stampa di Dal Canto prima della partenza per Nocera Inferiore.
Sulle partite di ieri: “Meglio che il Pescara non abbia vinto, così si gioca tutto nelle prossime sfide… E anche il Verona dopo il pareggio on l’AlbinoLeffe lotterà fino all’ultimo!”.
Sulla non contemporaneità: “Non mi piace, bisognerebbe iniziare a giocarle tutte insieme già a 4-5 dalla fine! Normale che ormai dipendiamo dalle televisioni…”
Sulla Nocerina: “Sappiamo che dobbiamo vincere e sappiamo che è difficile, ma di facile non abbiamo trovato niente… Le motivazioni delle due squadre sono molto simili, poi sarà chi scende in campo a far pendere la bilancia. L’ambiente? Influisce ma solo relativamente… E’ uno scontro alla pari! Hanno subito tanti gol segnando però anche molto, e fino a Natale aveva espresso uno tra i migliori giochi della serie B! Davanti sono tutti molto pericolosi tra Merino, Castaldo, Farias e Catania… Dobbiamo contenerli per poi contrattaccarli!”
Su Foschi: “La lite con Foschi? Assolutamente falsa, abbiamo urlato per altri motivi e contro altre persone e poi non avrei motivo di discuterci visto che è l’unica persona che è sempre presente al campo… E’ l’ultima persona con cui vorrei discutere, anzi non è nemmeno nella lista delle persone con cui vorrei o potrei discutere!”
Sui tifosi: “Giochiamo meglio fuori casa? I dati dicono questo, ma mi perderei in chiacchiere che ormai non mi interessano più… Casa o fuori a noi non deve far nessuna differenza! Le foto in cui rispondo al pubblico? Non credo ci sia altro da aggiungere, è già stato detto e scritto a sufficienza…”
Su Osuji: “Non è pagato per giocare a tempo… Arriva da sei mesi di inattività e ha fatto una settimana neanche intera con noi, se l’ho messo per un minuto vuol dire che mi serviva solo per un minuto”.
Sullo spogliatoio: “Non posso accontentare tutti e di certo non l’ho fatto, il che è un bene perché se l’avessi fatto avrei di certo sbagliato qualcosa… Nel periodo di massima critica lo spogliatoio si è schierato tutto dalla mia parte, il che è un bel segnale direi…Credo di esser stato fortunato a trovare in questi 15 mesi dei giocatori intelligenti che hanno saputo capire ed accettare le mie scelte!”
Su Padova-Torino: “Venerdì decidono? Non sono preoccupato, non mi aspetto sorprese anche se ne abbiamo viste molte in questa stagione…”
Sulla squadra: “Tra Castellammare e Grosseto abbiamo giocato bene, ma non abbiamo raccolto. La vittoria col Gubbio? E’ passata quasi in secondo piano visto che si parla d’altro… L’ambiente non crede ai playoff? L’importante è che ci credano i miei giocatori… Finché la fiammella è accesa ci proviamo!”
Su Feltscher: “Poteva arrivare e non ho dato il benestare? Cercavamo un altro tipo di giocatore…”
Fonte | PadovaGoal.it