Sabatini si presenta, Di Costanzo vicino al Sorrento. Destro e Coppola OUT, Cacia e Marcolini IN

Mentre l’ex allenatore del Padova Nello Di Costanzo è in trattativa con il Sorrento, Carlo Sabatini si presenta a Frosinone ai microfoni de Il Messaggero: “In una piazza importante qual è Frosinone, peraltro con una società additata da tutti a modello per serietà e organizzazione, gli obiettivi non possono che essere ambiziosi. Vogliamo essere protagonisti, ci teniamo a ricostruire una squadra che in campo dimostri grande spirito di sacrificio per arrivare poi ad esprimere anche un gioco coinvolgente. Non sarà facile dopo una retrocessione, ma non ci nascondiamo dietro un dito. Al di là di questo, comunque, l’obiettivo primario è un altro. Sappiamo quanto bruci una retrocessione dopo cinque anni di serie B. Ebbene, per prima cosa c’è da ricreare un clima di grande entusiasmo attorno alla squadra e di riavvicinare alla stessa i tifosi. E perché ciò avvenga c’è bisogno della collaborazione di tutti. Credo che ci sia bisogno di una ristrutturazione dell’organico che si baserà su un giusto mix di esperienza e gioventù. Inoltre alcuni dei nostri giovani verranno sicuramente aggregati alla prima squadra». Attualmente il Frosinone ha 10 elementi sotto contratto e come anticipato da più portali, sembra partita la caccia ai fedelissimi di Sabatini quali Cano, Rabito (ai quali non è ancora stato rinnovato il contratto), Faisca, Di Nardo e Filippini.
Il mercato intano è in fermento, escono dalla lista delle spesa biancoscudata Mattia Destro, che oggi ha firmato con il Siena, e il portiere Ferdinando Coppola passato dal Milan al Torino (che in contemporanea ha portato a casa anche Oduamadi e Verdi).
Sul capitolo Cacia, PadovaGoal rivela che Foschi valuterebbe il giocatore 2,8 milioni, mentre Osti ds del Lecce 3,5 , ma la trattativa va avanti, nonostante il secco No del Padova al Lecce per Renzetti nell’ambito della trattativa, controrilanciando per Gallozzi che non dispiacerebbe ad Osti come contropartita.
Sul capitolo Marcolini, nulla da fare sul suo trasferimento a Verona, ieri è arrivata la fumata nera e gli scaligeri ora non sono più in vantaggio, il suo procuratore Giorgio De Giorgis però predica pazienza: “Non credo che la cosa si concluderà a brevissimo.”
Si attendono sempre gli annunci di Vantaggiato e Crespo al Bologna e degli arrivi di Jelenic e Perin al Genoa e Venturi dal Bologna. In entrambe le operazioni manca solo l’ufficialità.


Fonte | Il Messaggero | PadovaGoal.it